Incontri coi genitori

 

INCONTRI 2019/2020
30 novembre 2019

8 febbraio 2020
9 maggio 2020

I genitori dei bambini di Shorashim si trovano a doversi confrontare con tematiche riguardanti un’educazione dei figli che non può prescindere dalle radici ebraiche di parte della famiglia.

Shorashim cerca di dare una risposta al bisogno di molti genitori di trasmettere ai propri figli un patrimonio tradizionale e culturale, affinchè non venga perso il senso di appartenenza all’ebraismo.


Gli “Incontri Genitori” offrono uno spazio di riflessione e confronto, nel quale i genitori, che hanno alle spalle storie differenti, possono condividere le proprie esperienze e le proprie idee, riguardo ai figli e alla loro educazione ebraica.


Temi centrali degli incontri sono l’identità ebraica, il senso di appartenenza, ma anche questioni di vita quotidiana legate ai figli: la scuola, la religione, l’alimentazione, le modalità per affrontare con i bambini questi temi.

Nel corso dell’anno sono previsti 3 incontri della durata di due ore.


Gli incontri sono condotti dalla Dr.ssa Micol Metzinger, psicologa e psicoterapeuta dell’età evolutiva.


Vengono proposte ai genitori delle attività, volte a favorire il dibattito e il confronto, attraverso una metodologia attiva, in cui i partecipanti interagiscono tra loro.

Shorashim prosegue le sue attività anche grazie al contributo 8×1000 dell’UCEI

Per aiutare Shorashim basta poco! IBAN: IT61Z0200801610000005323176

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now